Il nostro studio

Il nostro studio, fondato nel 2009 dall'Avv. Alessandro Ruo, é composto sia da avvocati spagnoli che da tecnici specializzati nel campo brevettuale che si adoperano sia per la preparazione di memorie brevettuali che di traduzioni tecniche per la convalida in Spagna di brevetti europei oltre che da personale amministrativo specializzato.

Il Socio Direttore del nostro studio é l'Avv. Alessandro Ruo, con esperienza di oltre 20 anni nel settore, ed é stato responsabile per anni dell'area marchi di studi legali leader nel settore.

Il personale del nostro ufficio é trilingue, italiano, spagnolo ed inglese. Tale circostanza ci permette di svolgere il nostro lavoro in qualsiasi di queste tre lingue senza la necessitá di doverci avvalere di nessun tipo di traduzione.

Il nostro Studio rappresenta clienti di rilievo internazionale sia dinanzi all’Ufficio Spagnolo Brevetti e Marchi che a tutti i Tribunali Spagnoli.




I nostri professionisti


ALESSANDRO RUO - alessandro@ruopatentesymarcas.es
E' il direttore dello studio Ruo Patentes y Marcas e si é laureato in giurisprudenza sia presso l'Universitá Complutense di Madrid che presso l'Universitá La Sapienza di Roma. Ha iniziato nel 1995 a lavorare nel diritto industriale collaborando con studi di prima fascia sia spagnoli che inglesi ed italiani. E' avvocato in Spagna ed in Italia oltre ad essere mandatario marchi e brevetti in Spagna. Parla indifferentemente spagnolo, italiano ed inglese oltre ad avere discrete conoscenze di portoghese e di francese.



LAURA FRANCO - laura@ruopatentesymarcas.es
Collabora con Alessandro Ruo dal 2006, anno in cui ha iniziato a dedicarsi al diritto industriale. Ha studiato giurisprudenza presso l'Universitá di Madrid. E'avvocato sia in Spagna che in Italia. Ha una perfetta padronanza dell'italiano e dell'inglese oltre che dello spagnolo, sua madre lingua. Ha inoltre buone conoscenze del portoghese. Nello studio é specializzata e si dedica soprattutto a
tutti i tipi di controversie relative ai marchi



JOAN COMORERA - antipirateria@ruopatentesymarcas.com
Laureato in Giurisprudenza in Spagna é specializzato in antipirateria e si occupa di denunce e procedimenti penali contro contraffattori di marchi e brevetti. Lo spagnolo é la sua lingua madre ed ha buone conoscenze di inglese.


MARGA GARCIA - antipirateria@ruopatentesymarcas.com
Laureata in Giurisprudenza in Spagna all'Universitá Pompeu Fabra di Barcellona nel 2008  é specializzata in anticontraffazione, occupandosi di procedimenti penali in tema di marchi e brevetti. Oltre allo spagnolo, sua lingua madre, ha buone conoscenze di inglese.


DAVID PERALTA - patentes@ruopatentesymarcas.com
Laureato in Architettura presso l'Universitá di Alicante, é entrato a far parte dello staff dello studio nel 2011. Lo spagnolo é la sua lingua madre ed ha un'ottima conoscenza dell'inglese tecnico oltre ad una discreta conoscenza della lingua italiana. E' il responsabile dell'area Brevetti e a lui fanno capo tutte le questioni relative ai temi brevettuali.



PATRICIA CASTELLO - patricia@ruopatentesymarcas.com
Laureata in lingue presso l'Universitá di Alicante e traduttrice ufficiale, é entrata nello studio nel 2011. Oltre allo spagnolo, del quale é madre lingua, parla perfettamente inglese e francese, oltre ad avere una buona conoscenza della lingua italiana e portoghese. E' la persona responsabile dell'area internazionale che si dedica al deposito di marchi e brevetti in tutto il mondo, con speciale attenzione al Sudamerica.


MAGALIE PAULERENA - alicante
@ruopatentesymarcas.com
Laureata in lingue spagnolo-inglese presso l'Universitá di Bordeaux III, é entrata nello studio nel 2016. Oltre al francese, del quale é madre lingua, parla perfettamente inglese, spagnolo ed italiano. Fa parte dell'area internazionale che si dedica al deposito di marchi e brevetti in tutto il mondo, con speciale attenzione al Sudamerica.
 
 
  Site Map